Buongiorno lettori!
Oggi vorrei parlarvi dell'uscita di un nuovo romanzo della scrittrice messinese Ornella De Luca. Dopo lunghi mesi di assenza sul blog, passati a studiare per l'università ed a leggere per il mio account instagram, ritorno più carica di prima con un desiderio rivolto alla lanterna che anche io simbolicamente lascio fluttuare nella notte: essere più costante e più presente in questo mio piccolo spazio virtuale.
A volte quando leggo un libro è come se lo avessi già sognato, so già come andrà a finire e quale sarà il colpo di scena successivo. In questo caso è stato tutto così talmente inaspettato che sono rimasta piacevolmente sorpresa, piangendo a volte per delle scene profonde che non credevo mi potessero far commuovere!
Non voglio dilungarmi di più e perciò vi lascio la sinossi di questo romanzo magico e inaspettato, L'ultima lanterna della notte, che uscirà per Amazon il 29 Gennaio!
<<<<<<<<<<<<<
Lennox Foster è abituato a vivere ai margini della società, un'ombra tra le tante della criminalità di Boston. Abbandonato dalla madre a soli sette anni, è cresciuto con i suoi quattro migliori amici, insieme ai quali ha vissuto nella spettrale "Villa Sullivan", l'ex orfanotrofio ormai in disuso della loro infanzia. Ed è proprio per proteggere i suoi affetti più cari che Lennox è costretto all'improvviso a partire da Boston in sella alla sua Harley.
Senza meta, senza radici, senza speranze per il futuro.
Casey Allen ama sopra ogni cosa il mare e il vecchio faro sulla scogliera lasciatole in eredità dal nonno, l'ultimo guardiano. Eppure Casey non è libera e selvaggia come la costa frastagliata del Maine, perché porta su di sé il peso di un ricatto: una spada di Damocle che oscilla fra la vita e la morte di una persona a lei molto cara. Le sue giornate sono noiose e prevedibili, senza margine di errore. Un mare all'apparenza fin troppo sereno.
Ma Lennox è furia e tempesta, un'onda che Casey non può permettersi d'incrociare sul bagnasciuga, altrimenti le sue orme saranno spazzate via per sempre.
Una passione segreta, violenze e soprusi nella tranquilla e idilliaca cittadina di Bar Harbor, dove la speranza è affidata a una lanterna lasciata librare nell'etere, custodendo un messaggio rivolto al cielo e a chi non c'è più. La luce del faro le illuminerà la via verso le nuvole. L'ultima lanterna della notte è una continua altalena di azione e sentimenti: in fuga da un uomo in cerca di vendetta, Lennox incontrerà Casey, in fuga da se stessa e da un rapporto sbagliato.
L'ultima lanterna della notte è il secondo volume autoconclusivo della serie The orphanage, che segue le vicende di cinque amici, rimasti orfani e cresciuti insieme nella spettrale "Villa Sullivan". Il primo volume, Adesso apri gli occhi, racconta la storia di un'altra coppia, Homer e Diana, ed è stato pubblicato il 6 Novembre 2017.